Associazione Nazionale Dentisti Italiani
Sezione provinciale di Milano Lodi Monza e Brianza

La “casa” della Sezione si amplia e garantirà tante nuove opportunità per i Soci

Gio, 02/06/2020 - 17:14 -- amministratore

Quando si ha una famiglia numerosa, è opportuno dotarsi di una casa ampia e confortevole dove tutti si sentano i benvenuti e dove trovino spazio tante nuove iniziative. Per questa ragione l’Esecutivo e il Consiglio provinciale hanno deciso di prendere in affitto gli spazi adiacenti a quelli già di proprietà di ANDI Milano-Lodi-Monza e Brianza.

I lavori di ristrutturazione dell’immobile sono attualmente in corso e termineranno nelle prossime settimane. Il nostro spazio storico e quello nuovo verranno messi in comunicazione, rendendo così comoda e funzionale la struttura, pronta a ospitare eventi, corsi, attività sindacali, culturali e associative di vario genere.

In questo modo sarà finalmente possibile svolgere parte delle serate culturali direttamente tra le nostre mura, riducendo i costi per l’affitto di alcune location e aumentando di conseguenza la varietà della proposta formativa.

La Sezione si è già da tempo strutturata per essere sia Provider che Ente Formatore, due anime che riusciremo a esprimere a pieno grazie ai nuovi spazi.

Come Ente formatore stiamo già eseguendo corsi di formazione per assistenti di studio odontoiatrico (ASO), il primo dei quali terminerà con l’esame valutativo il prossimo 18 febbraio; attualmente è già attivo un secondo corso, mentre un terzo prenderà il via a breve.

Sempre per la formazione delle ASO, lo scorso anno abbiamo realizzato i corsi di aggiornamento da 10 ore, che ora porteremo all’interno della nuova sede.

L’Ente Formatore però non si limiterà a ideare corsi per le assistenti, ma ne creerà diversi altri strettamente legati alla nostra professione, o trasversali a essa (corsi di informatica, inglese, ecc…).

Ricordiamo poi che il Socio iscritto a Confprofessioni potrà usufruire di agevolazioni importanti, come la restituzione fino all’80% dell’importo versato per svolgere corsi del nostro Ente Formatore.

Siamo tanti, siamo la Sezione ANDI più numerosa d’Italia, e vogliamo aprire la nostra nuova casa a tutti i Soci, per accogliere le esigenze di ognuno e continuare questo percorso di crescita insieme a voi.