Associazione Nazionale Dentisti Italiani
Sezione provinciale di Milano Lodi Monza e Brianza

Progetto "Aiutiamo a salvare vite"

Venerdì 13 Luglio 2018

Caro Socio,
con grande piacere ti informo che grazie al Presidente della Fondazione ANDI e Vicepresidente della nostra sezione Ivan Mancini, che ha promosso l’iniziativa, prende il via il progetto “AIUTIAMO A SALVARE VITE”.

Ad un costo molto limitato potrai iscriverti, se lo desideri anche con il tuo personale di studio, al primo corso certificato di formazione e aggiornamento per la gestione dell’emergenza medica all’interno dello studio odontoiatrico.
Il corso sarà offerto in due versioni. Una per i colleghi dentisti e darà diritto al riconoscimento di sei crediti formativi e una per tutti gli altri componenti dello staff di studio.
Il tipo di formazione scelta, secondo le linee guida dell’American Heart Association, è altamente innovativa, ricca di contributi visivi, facilmente fruibile ed esplicativa. Oltrepassata questa prima sessione, entro e non oltre i 60 giorni dal superamento del test, si svolgeranno le prove pratiche in aula che includeranno, alla presenza di istruttori abilitati, esercitazioni con uso di manichini, defibrillatori e simulazioni di scenari reali.

Alla fine dell’intero percorso sarà consegnata ai partecipanti una certificazione valida su tutto il territorio nazionale e riconosciuta dai diversi 118 competenti. Inoltre, verrà rilasciato il patentino AHA (American Heart Association) come operatore, sanitario o laico, BLS-D/PBLS-D che ha validità internazionale.

Ti allego una sintetica presentazione del progetto. Un caro saluto.

Domenico Di Fabio
Segretario Sindacale ANDI Milano Lodi Monza Brianza