Associazione Nazionale Dentisti Italiani
Sezione provinciale di Milano Lodi Monza e Brianza

Progetto "Adotta un Sorriso di un bambino"

Martedì 26 Marzo 2013

Cari Soci,

La Sezione ANDI Milano Lodi Monza e Brianza e la Fondazione ANDI in accordo con l’assessorato delle politiche sociali del Comune di Milano hanno la volontà di avviare il progetto “Adotta un Sorriso di un bambino”.

Il Progetto iniziato dalla nostra Fondazione ANDI in Abruzzo a Teramo ed in prossima attivazione anche in Toscana, Piemonte, Trieste, Lazio e Sicilia ha come obiettivo quello di promuovere un intervento di sostegno a favore di minori ospiti in strutture di accoglienza del Comune di Milano o in affido presso famiglie affidatarie per la fruizione di cure odontoiatriche.

In pratica il Socio che vorrà aderire a questo progetto, adotterà terapeuticamente un minore al fine di seguirne culturalmente e terapeuticamente il suo stato di salute orale (visita, istruzione all’igiene e alle buone abitudini per il mantenimento di una buona salute e terapie chirurgiche/ conservative /restaurative del caso).

E’ un’iniziativa molto significativa sul piano etico e sociale e molto qualificante, sia per chi aderisce che per la nostra Associazione, con un’indubbia positiva ricaduta sull’immagine della professione odontoiatrica in generale e dei Soci ANDI in particolare. Il progetto che sarà ampiamente pubblicizzato attraverso i media gode già di una comunicazione avviata a livello nazionale ed ha vinto l’anno scorso il Bando Internazionale “Elsevier”.

V’invitiamo ad aderire numerosi al progetto “Adotta un Sorriso di un bambino” che potrà avere successo solo grazie al vostro fondamentale contributo, ricordando che il Comune di Milano ha strutture di accoglienza presenti su tutto il territorio lombardo e quindi a questa iniziativa possono partecipare tutti coloro che sono interessati.

Per aderire contattare via mail la Segreteria della Fondazione ANDI: segreteria@fondazioneandi.org oppure telefonare a 02 30461080.

Visitando il sito www.fondazioneandi.org troverete anche ulteriori informazioni sulla nostra Fondazione ANDI e sul progetto stesso.

Inoltre, il Presidente della Fondazione ANDI Dott. Evangelista Giovanni Mancini ogni mercoledì mattina è presso la sede della Fondazione in via Ripamonti 44  e potrà rispondere direttamente a tutte le vostre domande (tel. 02 30461080).

Francesco Di Gregorio
Presidente ANDI Milano Lodi Monza e Brianza