Associazione Nazionale Dentisti Italiani
Sezione provinciale di Milano Lodi Monza e Brianza

ANDI in ricordo di Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici di Varese

Venerdì 13 Marzo 2020

La Sezione esprime la sua vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Roberto Stella, che è di recente venuto a mancare presso l’ospedale di Como.

Stella, 67 anni, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, Responsabile Area Strategica Formazione FNOMCeO e presidente nazionale della Società Nazionale Medicina Interdisciplinare Cure Primarie (SNaMID) era da giorni ricoverato in terapia intensiva, dopo aver contratto il Coronavirus presso il poliambulatorio di Busto Arsizio.

«La Professione paga un tributo altissimo all’epidemia di Covid-19» dichiara il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli. «La perdita dell’amico Roberto è incommensurabile. Il Servizio Sanitario Nazionale, la Medicina generale, la FNOMCeO, l’Ordine e tutti gli iscritti perdono un professionista appassionato, pronto a mettersi a servizio dei colleghi; i suoi pazienti perdono un medico capace di curare e di prendersi cura senza limiti. Siamo vicini alla famiglia, cui ci stringiamo e offriamo, per tutto ciò che sarà possibile, il nostro supporto, e ai colleghi del Consiglio, che erano diventati per lui come una seconda famiglia.»

In questo momento di grande difficoltà, il nostro pensiero va a tutti i medici, odontoiatri e operatori sanitari che stanno lavorando senza sosta per garantire ai cittadini le migliori cure, mettendo a rischio per primi la propria incolumità.

A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento.

La Segreteria
ANDI Milano Lodi Monza Brianza