La serata culturale che si è svolta mercoledì 24 maggio u.s. nella sede ANDI di via Lanzone ha riscosso un notevole successo di partecipazione, sia per le modalità del programma che per l’iscrizione gratuita. Un positivo riscontro, dunque, alla volontà dell’Esecutivo di dedicare, per la prima volta, uno spazio anche al personale di studio, con eventi formativi ad accesso gratuito.

La formula che ha coinvolto trasversalmente un relatore del calibro di Carlo Guastamacchia, le testimonianze di chi vive quotidianamente realtà specifiche, alla voce di attori teatrali, ha poi dato un risvolto ancora più coinvolgente alla serata, alimentando il dialogo tra i presenti.

Gli onori di casa sono stati fatti da Claudio Pagliani, Consigliere della Sezione, che ha accolto il Professor Guastamacchia, la Presidente dell’Associazione Ananke Family, Cinzia Fumagalli e Barbara Caldieri, che ha presentato una relazione su  Il delicato ruolo dell’ ASO al fianco dell’operatore nella cura del paziente con DCA.

Dunque, il tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare declinati dai diversi punti di vista, con il fine ultimo di rendere quanto più consapevole il team dello studio sul miglior approccio con questa tipologia di pazienti nel corso delle sedute odontoiatriche.

Obiettivo di ANDI Milano Lodi Monza e Brianza arrivare ad una sistematica calendarizzazione di eventi ad accesso gratuito dedicati a tutti i diversi componenti che operano nello studio.