Il 18 febbraio è terminato il primo corso ASO organizzato dalla sezione ANDI Milano Lodi Monza e Brianza. Tutti i discenti sono stati promossi!  La media delle valutazioni è stata molto alta e la commissione d’esame si è complimentata per la preparazione del gruppo di studenti.

 

In quanto Ente Formatore Lombardo, impegnato a garantire una formazione di livello, siamo particolarmente fieri di questo traguardo, che per noi è stato una priorità fin da quando si è iniziato a discutere della nuova normativa riguardante questa figura professionale che affianca ogni giorno i nostri Soci nel lavoro.

 

Ci siamo fin da subito posti come obiettivo quello di garantire corsi di alta qualità, per formare professionisti capaci di affrontare con consapevolezza ed entusiasmo il mondo dell’odontoiatria.

 

Il primo corso, partito nel 2019, è stato un tale successo – grazie anche al passaparola e all’esigenza formativa riscontrata dalla Sezione –, che ci ha spinti ad attivarne subito altri due nel 2020, che avranno inizio nel mese di marzo.

 

Ora la nuova sfida che ci prepariamo ad affrontare è quella di gestire, con la stessa competenza e lo stesso entusiasmo che hanno contraddistinto il lavoro precedente,      due nuovi corsi. In tal senso ci viene in aiuto la nostra nuova sede, che a breve sarà pronta ad accogliere nei suoi spazi tutti gli aspiranti ASO.

 

Infine, vista la fiducia accordataci dalle oltre 2000 persone che si sono affidate a noi lo scorso anno, ANDI MiLoMB rinnova anche per il 2020 il suo impegno nell’organizzare corsi di aggiornamento di a prezzi accessibili per tutti gli assistenti alla poltrona (in base a quanto stabilito dalla legge, ogni assistente deve conseguire 10 ore di aggiornamento all’anno).

 

Ricordiamo ai Soci che, chi desiderasse rendersi disponibile ad accogliere nel proprio studio i tirocinanti dei corsi di formazione ASO può farlo contattandoci in segreteria.