L’associazione
ANDI è l’acronimo di Associazione Nazionale Dentisti Italiani: un sindacato di categoria che accoglie oltre 23.000 dentisti associati, svolgendo non solo attività prettamente sindacali, ma anche culturali e scientifiche.
La storia e l’identità
Fondata nel 1946 ANDI ha conosciuto nel XX secolo una crescita considerevole, arrivando a interfacciarsi con un numero importante di associati e professionisti. Una realtà sindacale in constante divenire, nata con l’intento di rappresentare i dentisti italiani nel dialogo con organismi nazionali ed internazionali, cresciuta sino a diventare la più rappresentativa d’Italia. Oggi ANDI si pone quale punto di riferimento e interlocutore principale per quanti operano, sia direttamente che indirettamente, nell’universo dentale, concretizzando relazioni e vie di comunicazione privilegiate con istituzioni, produttori e utilizzatori, media e opinione pubblica.
I valori e l’attività
Le attività sindacali, culturali e scientifiche svolte da ANDI muovono da una solida base valoriale fondata sul benessere e sull’importanza della salute della persona. In virtù di questi principi ANDI ha saputo creare nessi, sviluppando aggregazione e arrivando così a creare un modello partecipato da numerosi dentisti italiani, che hanno fatto della propria adesione e partecipazione alla vita dell’Associazione un irrinunciabile punto d’eccellenza sia personale che professionale. Per questa ragione, ANDI, da sempre promuove la professione odontoiatrica e offre servizi a quanti la praticano.
Per la stessa ragione, operare per la tutela dell’odontoiatria, non significa semplicemente impegnarsi per difendere una categoria, ma promuovere e sostenere il compito di dare risposte efficaci all’esigenza di benessere di quanti, ogni giorno, si rivolgono al dentista. In questo senso va letta l’intensa attività sindacale di ANDI; allo stesso modo vanno considerati, seppur nella loro specificità, i numerosi e sempre più qualificati servizi indirizzati a tutti gli operatori del nostro settore.
Il Consiglio direttivo
ESECUTIVO
Domenico Di Fabio
Presidente
Evangelista Giovanni Mancini
Vicepresidente
Giorgio Costenaro
Segretario
Alessandro Tardani
Tesoriere
Massimo Pozzi
Segretario Sindacale
Davide Battaglia
Segretario Culturale
CONSIGLIERI
Marco Landi
Andrea Barresi
Sonia Cominotti
Roberta Rapetti
Gianluigi Naccarato
Francesco Senna
Dino Dini
Alberto Pispero
Marco Scarpelli
Alessandro Del Carmine
Claudio Rizzi
Carlo Maggiar
Vittorio Molinari
Grazia Tommasato
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Elisabetta Sarti
Presidente
Effettivo
Giuseppe Turba
Effettivo
Valerio Brucoli
Supplente